Chi siamo
Una storia fatta di passione che attraversa due generazioni
Nel 1977, viene fondata la ditta individuale Marchesini Loris, che si dedica assemblaggio conto terzi di piccoli elettrodomestici, asciugacapelli e termoventilatori.
Nel 1982, con l’ingresso del sig. Consolandi Luciano proveniente da esperienze di ufficio tecnico, e direzione di fabbrica costruzione motori elettrici, la ditta si trasforma in società di persone.
Nei primi anni 2000 vengono aggiunti alla lista assemblaggi anche prodotti dedicati al settore elettromedicale, quali compressori a membrana per aerosol. Si inseriscono anche prodotti per parrucchieri, come lampade per capelli, sterilizzatori per utensili a ultravioletti, mescola tinte e phon professionali.
Inizia poi l’esperienza nel settore automotive, dove l’azienda si specializza nell’assemblaggio, saldatura manuale a stagno di componenti schede elettroniche, resinatura bicomponente, e collaudo funzionale di componenti sensori auto, vari modelli.
Resinatura e collaudo sensori per cilindri automazione industriale.
A seguito l’azienda viene certificata DNV ISO 9001, per soddisfare i migliori criteri di qualità richiesti da un mercato sempre più esigente.
L’azienda inoltre si serve di un magazzino interno “First In First Out” con capacità di circa 180 pallet diviso in due zone, prodotto stoccato da assemblare e prodotto finito. Nonché di magazzino parcheggio automazioni e tavoli lavoro non utilizzati a rotazione.
L’azienda ha iniziato il percorso di sviluppo processo 4.0, ed inserito nelle capacità realizzative piccole automazioni per soddisfare processi di assemblaggio dei componenti commissionati.
Da sempre l’azienda si avvale di manodopera specializzata, prettamente femminile, formata internamente negli anni.
Da qualche anno è iniziato il passaggio generazionale con l’inserimento della seconda generazione.
Da gennaio 2021 l’azienda si è trasferita nella nuova sede di 1200 m2 a Rezzato.